Biografia-Laura Mancini

Laura Mancini

Laura Mancini: autrice, giornalista, blogger

foto_home

"Il suono di quest’onda

che si rifrange sulla riva

è una carezza ai sensi

che dissipa ogni tensione,

che mi porta alla deriva,

scioglie ogni preoccupazione

e lascia che per un po’ non pensi

alla mia solitudine profonda".

Carezza di un'onda

 


Laura Mancini è una scrittrice, giornalista, addetto stampa, blogger e copy di Roma. Laureata in Lingue e Civiltà Orientali, ha iniziato la sua esperienza nel giornalismo mentre studiava all’università di Roma La Sapienza ed era caporedattrice del giornale “Orizzonte Universitario”. Ha fatto praticantato presso il mensile cartaceo di Roma “Città Mese” ottenendo l’iscrizione all’Ordine dei Giornalisti nel 2006.

Ha scritto per diverse riviste web, a partire da Teatro.it – per il quale ha collaborato come redattrice per 8 anni e in qualità di caporedattrice per 4 – passando per numerose riviste di musica jazz digitali e web – Jazzitalia, Jazz Colours, Sound Contest - , fino alla collaborazione come critico teatrale e musicale per il quotidiano nazionale Il Giornale. Nel 2009 ha creato il magazine di arte, cultura e spettacolo Moozart.

Dal 2015 al 2017 ha scritto per la testata italo americana West 46th Magazine, cominciando a firmare i suoi articoli – editi in italiano e in inglese – su musica e moda con lo pseudonimo di Candy Valentino. Nel 2018 nasce il blog CandyValentino.it, focalizzato su moda ed enogastronomia, le due eccellenze italiane nel mondo.